Vidiemme e THRON integrano la Marketing Automation ai tuoi sistemi aziendali

0
282

Vidiemme è orgogliosa di annunciare la Partnership con THRON, la piattaforma che permette la gestione Intelligente dei Digital Asset, e selezionata da Forrester, all’interno del Vendor Landscape 2017 come una delle più rilevanti a livello mondiale.

La collaborazione iniziata alla fine dello scorso anno, ha visto Vidiemme integrare e sviluppare la piattaforma in molteplici progetti, iniziando un percorso d’introduzione nel mercato di soluzioni innovative e vincenti per supportare i Brand nella digitalizzazione dei processi di Customer Management.

Secondo Forrester, i Digital Asset Managment (DAM), software nati per permettere alle aziende di organizzare-catalogare-archiviare tutti i propri contenuti, devono ora necessariamente evolvere verso profonde capacità di analisi dei dati. Per questo motivo THRON è stata selezionata dagli analisti di Forrester tra le 20 migliori soluzioni globali, unica italiana, grazie alla sua spiccata propensione all’analisi dei dati e all’elaborazione degli stessi attraverso l’ausilio di tecnologie di Intelligenza Artificiale.

“E’ in questa chiave che nasce la Partnership con Vidiemme” – commenta Nicola Meneghello, CEO di THRON –“Non basta soffermarsi sulla gestione del processo di creazione del contenuto ma serve soprattutto misurare gli impatti che il contenuto stesso ha nelle fasi successive, quando viene distribuito world wide sui canali Internet. Grazie a questo approccio la produzione del contenuto continua a migliorare la sua qualità ed efficacia, gli utenti diventano sempre più soddisfatti dall’esperienza di consumo e l’azienda raccoglie dati strategici per diventare sempre più ‘cliente centrica’.
Ma per beneficiare delle opportunità offerte dalla tecnologia servono competenze e servizi ultimo miglio per supportare le aziende in questo percorso di evoluzione, motivo per cui oggi sono particolarmente onorato di accogliere Vidiemme con la sua storia, valori ed esperienze all’interno del nostro eco-sistema delle Partnership.”

Da sinistra, il CEO di Thron, Nicola Meneghello, e quello di Vidiemme Consulting, Luca Valsecchi

L’affinità tra le due aziende permette di offrire al mercato una completa offerta di servizi per aumentare l’efficienza e la produttività interna dei reparti Marketing e rendere ancora più efficace l’azione di vendita, arricchendo e potenziando le piattaforme digitali già esistenti con i dati raccolti dalla Content Intelligence. Grazie a questo le aziende potranno quindi migliorare i tassi di conversione, adattare in tempo reale l’offerta dei contenti in base ai reali interessi di ogni persona, potenziare la propria marketing automation con informazioni rilevanti per inviare CTA pertinenti per ogni utente, arricchire il CRM con gli interessi di ogni cliente ricavati dall’analisi dei contenuti visitati, controllare la coerenza e presenza del Brand sui molteplici canali Internet.

“Strumenti come THRON rappresentano un deciso salto in avanti per permettere la costruzione della Customer Digital Platform dentro le Aziende” – spiega Luca Valsecchi, CEO di Vidiemme, – “ma al tempo stesso è necessario definire le tappe di implementazione della strategia e relativi obiettivi, organizzare e rendere efficienti i processi interni, avere competenze agili e complete per l’integrazione tecnologica e convergenza dei digital asset. Con questi presupposti nasce quindi la nostra Partnership con THRON.
Vidiemme all’interno di questa Partnership si pone nella sua veste di System Integrator, con la capacità di andare ad integrare la soluzione di gestione intelligente dei Digital Asset all’interno dell’ecosistema aziendale, integrandolo con i processi già in essere e tracciando i dati raccolti rendendo reperibili, leggibili e fonte primaria per la corretta implementazione della strategia aziendale.”

Vidiemme Consulting è una società italiana di consulenza tecnologica e di sviluppo di prodotti e servizi informatici attiva dal 2004, con un business focalizzato su progetti digitali in ambito web, mobile, wearable devices, virtual reality, internet of things e intelligenza artificiale. Con un team di più di 70 developers specializzati e una tendenza preponderante all’innovazione, che riguarda sia lo studio e le sperimentazioni su nuovi device, che l’ottimizzazione e l’innovazione di interi processi aziendali, Vidiemme ha aperto una sede a San Francisco nel 2015 e un laboratorio di R&D interno nel 2016.

L’azienda si pone all’interno della collaborazione come il consulente tecnologico in grado di adattare e integrare la piattaforma offerta da THRON ai diversi sistemi aziendali in essere.
THRON è un’azienda con più di dieci anni di esperienza nel settore software as a service, con sedi a Padova, Milano, Londra e Shangai, e con la sua piattaforma aiuta i team Marketing e Sales a ottenere il meglio dalle iniziative digitali per massimizzare l’efficacia dei contenuti, incrementare la lead generation e far diventare sempre più efficace la relazione tra i Brand e i propri utenti.

“Crediamo che i progetti da sviluppare siano ancora molti” – commenta Luca Valsecchi – “ e il panorama da presidiare ancora ampio; siamo quindi certi che questa collaborazione sia solo agli inizi e che questo rapporto appena iniziato potrà portare un reale valore aggiunto ai nostri Clienti.”